Quali memorie conserva l’acqua?
Quanti misteri ci può rivelare immergendosi nell’atmosfera dei canali in cui corre?
L’acqua sente, ricorda e parla, l’acqua culla, trascina, avvolge…lasciati trasportare dal suo flusso: ti racconterà storie, aneddoti e segreti che solo l’acqua e la sua corrente ti possono svelare!
Attraverso una passeggiata tra sentieri, canali, manufatti idraulici, luoghi nascosti e sconosciuti, scoprirai, tappa dopo tappa, un itinerario segreto accompagnato dalle voci narranti di chi le acque le conosce bene… solo al termine di questo suggestivo percorso troverai ad attenderti la sorpresa di un cena con musica in una cornice insolita.
E per “un’immersione completa” indossa un particolare blu e goditi pienamente la serata sulle acque!
L’iniziativa è organizzata da Canali di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Musica e nuvole e con il contributo di CAE e Galletti Spa, e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica e di "A mente fresca 2022" il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.
EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE
Info e prenotazioni: 389.5950213; prenotazioni@canalidibologna.it
Dove? ore 18:30 presso Parco Zanardi – area gioco (ingresso al parco da via Caravaggio o da Via Porrettana di fronte a via Jacchia)
Durata percorso: 1h 45’ circa, percorso facilissimo, andatura lenta.
Per chi? Adatto a tutte le età
Costo comprensivo di passeggiata animata e CENA con musica
Adulti 30€
Bambini (4-11 anni) 20€
Come arrivare: Bus 20, 21 83, 94 fermata Croce (6 min a piedi) o Crocifissi (4 minuti a piedi)
Parcheggio: Parcheggio pubblico Via Gaspari (con ingresso diretto al parco)