I CANALI SI RACCONTANO
nell'ambito della rassegna CHIARE, FRESCHE E DOLCI ACQUE
29.01.2025
In un momento di grande interesse per la gestione del territorio e dei suoi sistemi idraulici, è fondamentale riflettere sul ruolo che i canali svolgono per la città di Bologna. La loro presenza e funzione, spesso poco conosciuta, meritano attenzione e consapevolezza da parte della comunità. Qual è il valore dei canali per la città? Come si inseriscono nel contesto urbano?
Mercoledì 29 gennaio alle ore 18 presso il Centro Costa in via Azzo Gardino 44 l’Associazione Civico 32, insieme a Legambiente Bologna e CostArena, ha organizzato un incontro con Andrea Bolognesi, Direttore del Consorzio Canali di Bologna, per avere delle risposte a queste domande e per conoscere con un approccio tecnico, il ricco e complesso sistema idraulico cittadino.
Durante l’incontro, che sarà introdotto e coordinato da Salvatore Giordano, Specialista Ambientale di Nomisma, sono previste anche domande dal pubblico.
I relatori e gli organizzatori saranno ovviamente a disposizione dei colleghi giornalisti per le interviste, prima e dopo l’evento.