Eventi e notizie

Notizie

Il Canale delle Moline si illumina di rossoblù per sognare l'Europa

L'iniziativa promossa da Confcommercio Ascom Bologna, in collaborazione con Canali di Bologna e Radio Sata, si inserisce nel progetto Vetrine Rossoblù per sostenere il Bologna nella corsa all'Europa

22.03.2025
Il Canale delle Moline si tinge di rossoblù per spingere con impeto il Bologna nella sua corsa all’Europa. Un’iniziativa, voluta da Confcommercio Ascom Bologna, in collaborazione con Canali di Bologna e grazie all’aiuto tecnico di Radio Sata, inserita nell’ambito di Vetrine Rossoblù, che cade in concomitanza con la “Giornata mondiale dell'acqua”, celebrata ogni 22 marzo.

L’idea avuta da Confcommercio Ascom Bologna, Consorzio Canali di Bologna e Radio Sata arricchisce ancora di più il palcoscenico di Vetrine Rossoblù, l’iniziativa promossa da Confcommercio Ascom Bologna, in collaborazione con il Bologna F.C., Emil Banca e il Resto del Carlino (media partner).

L’accensione del Canale delle Moline è avvenuta alla presenza di Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna e di Andrea Bolognesi, Direttore di Canali di Bologna, testimonianza del forte legame tra il tessuto economico cittadino, le realtà del territorio e la squadra.

«Questa iniziativa rappresenta un messaggio importante di sostegno al Bologna – dichiara Tonelli –. Vedere il Canale delle Moline tingersi di rossoblù significa unire la tradizione e la passione in un solo gesto, rafforzando il legame tra la città, il commercio e il calcio. Ringraziamo Canali di Bologna per aver reso possibile questa iniziativa che esalta un simbolo della nostra città, creando un maggiore senso di appartenenza intorno alla nostra squadra. Per questo, continueremo a far sentire il nostro supporto al Bologna e ci saranno tante altre sorprese da qui alla fine della Serie A».

«Siamo onorati di essere stati coinvolti in questa iniziativa che rappresenta un'importante opportunità per celebrare e valorizzare i luoghi simbolo della nostra città e da quest’anno anche i canali che, come il Bologna F.C., fanno parte della nostra identità collettiva – conclude Bolognesi –. Confidiamo che vedere il canale tinto di rossoblù, proprio sotto l’iconica Finestrella di via Piella, contribuisca a consolidare l’attuale entusiasmo verso il club cittadino, ma anche il senso di appartenenza verso i canali storici che attraversano il nostro territorio. L'illuminazione del canale delle Moline sarà visibile fino alla fine del campionato e stiamo valutando la possibilità di organizzare aperture straordinarie del punto di accesso in via Augusto Righi, offrendo ai cittadini l'opportunità di scattare foto e avvicinarsi ancora di più a questo patrimonio simbolico della nostra città».

Torna alle News